Il sistema informatico aziendale è il motore che ci consente di lavorare quotidianamente, per questo va mantenuto in piena efficienza e protetto da azioni fraudolente derivanti dal mondo esterno internet.

Il detto “prevenire è meglio che curare” è una grande verità, soprattutto nel mondo informatico.

Server, PC, Router, Firewall, Centralini, WiFi necessitano periodicamente di un controllo che prevenga e preveda potenziali malfunzionamenti che potrebbero danneggiare e e bloccare il lavoro.

Che cos’è la Manutenzione Preventiva? È una politica di manutenzione che si prefigge l’obiettivo di eseguire un intervento di revisione, sostituzione o riparazione, prima che nel componente si manifesti il guasto.

Che cos’è la Manutenzione Predittiva? È un tipo di manutenzione preventiva che viene effettuata allo scopo di individuare il tempo residuo prima di un guasto.

ITComm fornisce un servizio puntuale di Manutenzione Preventiva e Predittiva alla propria clientela.

Una volta al mese un nostro addetto contatta i clienti per programmare un intervento di controllo sul sistema informatico.

Durante l’intervento analizziamo i seguenti punti:

  • Antivirus: aggiornamenti ed efficienza
  • Backup: esecuzione ed integrita’ dei dati
  • Hard Disk: usura, ore di lavoro e capacita’
  • Processore: efficienza, capacita’ e performance
  • Memoria: efficienza, capacita’ e performance
  • Registro: analisi dei logs e controllo degli eventi di sistema
  • Firewall di rete: aggiornamenti ed efficienza (se presente)
  • Centralino telefonico: aggiornamento ed efficienza (se presente)

L’adesione al servizio e’ GRATUITA. Non viene addebitato NESSUN COSTO AGGIUNTIVO (*).

(*) L’adesione al servizio NON È VINCOLANTE e soprattutto è completamente GRATUITA; potrai annullarla quando vorrai via e-mail o telefono. L’intervento di controllo potrà avvenire sia in modalità telematica, sia presso la tua sede. Al termine dell’intervento il nostro tecnico rilascerà come sempre il rapporto di lavoro, dove indicherà il tempo dedicato al controllo e il risultato di quest’ultimo. Il costo dell’intervento sarà calcolato come sempre, in base alla normale tariffa in vigore oppure in base al tuo contratto di assistenza sistemistica che hai sottoscritto.