InternetOfThings_Div_350

 

La Divisione si occupa di Progettazione Piattaforme Software per IoT, ovvero per il Tele Controllo a Distanza e in Tempo Reale di beni, mezzi e persone. DOTMobile è la piattaforma conosciuta e diffusa a livello mondiale per la Localizzazione Satellitare, La Manutenzione Proattiva e la Sicurezza. Uno dei settori di applicazione più significativi è rappresentato dalla nautica.

Che cos’è IoT – Internet of Things? E’ Internet delle cose. Gli oggetti, i beni, i prodotti utilizzano la rete per dialogare fra loro e scambiarsi dati. Le cose possono essere tele controllate tramite la rete. Grazie all’elettronica, ai chip e ai sensori gli oggetti trasmettono informazioni a sistemi informativi (piattaforme IoT) che le interpretano, le elaborano e ce le rendono disponibili in formato leggibile e comprensibile; nel contempo possono inviare comandi e informazioni alle cose per ottenere una reazione o una azione. Ad esempio, una piattaforma IoT può avvisarci quando succede qualcosa e invitarci a compiere una operazione; come ci avvisa? tramite interfacce che utilizziamo tutti i giorni, smartphone, tablet, PC, smartwatch, ecc. Possiamo sapere per tempo quando fare manutenzione alla nostra auto perché appositi sensori rilevano l’usura di alcune parti; possiamo sapere quando un tender si allontana troppo dalla barca e arrestarne il motore; possiamo sapere quando la macchina del caffè sta esaurendo le ricariche; possiamo capire se nostro figlio corre troppo in auto; ecc ….

Un sistema è vincente se adeguatamente supportato da un corollario di servizi che ne esaltano le caratteristiche e limitano le complessità. Obiettivo del nostro team altamente specializzato è assistere il cliente nell’utilizzare al massimo la piattaforma DOTMobile sfruttandone tutte le caratteristiche. Consulenti, analisti e sviluppatori sono a disposizione della clientela per creare soluzioni verticali che soddisfino le reali esigenze aziendali.

DOTMobile è una infrastruttura CLOUD SaaS (Software as a Service) utilizzabile da qualsiasi postazione fissa o mobile collegata a internet.

Logo400

Per maggiori informazioni visita il sito: dotmobile.eu